Premio Rotary per l’impegno civico

Il premio, alla sua prima edizione, è stato istituito dal Presidente Giuseppe Morselli per gratificare chi si distingue per particolari e qualificate attività sociali finalizzate alla difesa dei diritti dei cittadini ed a migliorare la qualità della vita nella comunità locale.

Per l’anno rotariano 2001-02 è stato assegnato alla scrittrice Silvana Grasso con la seguente motivazione:
Per avere informato la sua attività letteraria all’ideale della libertà ed alla verità e per avere svolto interventi di denuncia nella collettività Gelese intesi a difendere i diritti dei cittadini ponendo così la sua notorietà internazionale a servizio della riqualificazione dell’immagine di Gela.

Silvana Grasso vive a Gela. Le sue opere sono tradotte e lette in tutte le lingue ( ultima “la pupa di zucchero”).
Il premio è stato consegnato dal Governatore Aldo Timineri, in occasione della visita ufficiale al Club il 27 Febbraio 2002.

Premio Rotary per l’impegno civico