BANDO Premio Fondazione Rotary “Prof. Paolo Mangione”

CLUB DI GELA

FONDAZIONE ROTARY PROF. PAOLO MANGIONE – CLUB DI GELA

ROTARY CLUB DI GELA

Per onorare la memoria del socio rotariano Prof. Paolo Mangione ed al fine di promuovere la ricerca e lo studio nel campo dell’ostetricia, della ginecologia e della bioetica ed in particolare modo nel campo della tutela e del rispetto della vita, la “FONDAZIONE ROTARY PROF. PAOLO MANGIONE CLUB DI GELA” ed il “ROTARY CLUB DI GELA” bandiscono un concorso per l’anno rotariano 2002-2003.   (01/07/2002 – 30/06/2003)

Il concorso si articola in due distinte sezioni ed ha per oggetto un LAVORO nel campo della ostetricia, della ginecologia o della bioetica. I lavori, per le questioni trattate, per le indagini scientifiche svolte, devono presentarsi completi ed originali.

La prima sezione è riservata esclusivamente a laureandi, laureati, specializzandi e specializzati nelle discipline meglio specificati nei rispettivi premi.

La commissione giudicatrice può non attribuire il premio nel caso in cui ritenga che i lavori presentati

non godano dei predetti requisiti.

Le decisioni della commissione giudicatrice sono insindacabili.

I vincitori del concorso saranno invitati a trattare l’argomento proposto ed a ritirare il premio in  occasione di una manifestazione rotariana. Le spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico del Rotary Club di Gela e della Fondazione.

Premio della “Fondazione Rotary Prof. Paolo Mangione Club di Gela”

Tema da trattare: “La diagnosi prenatale precoce nel rispetto della tutela della vita”.

Possono partecipare al concorso:

– I laureandi e laureati in Medicina e Chirurgia, i laureati con una tesi di laurea

– Gli specializzandi e gli specializzati in Ostetricia e Ginecologia con una tesi di specializzazione

– I laureandi e laureati in Scienze Umanistiche ed affini con una tesi di laurea

– I partecipanti devono avere conseguito la laurea successivamente all’anno accademico 1998-99

Inoltre il concorso è riservato anche a laureati in procinto di conseguire lauree di licenze e dottorati in scienze umanistiche, teologiche, filosofiche ed aree specializzate senza limitazioni temporali.

Il titolo di licenza rilasciati dalle Università Pontificie viene equiparato alla laurea statale.

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di Euro 2600.

Premio del Rotary Club di Gela

Tema da trattare: “Nuove frontiere dell’etica nella ricerca scientifica e nella applicazioni dei

suoi risultati”. (Temi di bioetica in materia di ingegneria genetica, fecondazione artificiale, eutanasia, clonazione e utilizzazione di embrioni)

Si partecipa al concorso presentando un lavoro inedito su supporto elettronico e cartaceo

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di Euro 1050.

Per partecipare al concorso, il concorrente dovrà spedire il proprio lavoro i 4 copie, a mezzo posta in plico raccomandato, alla segreteria della Fondazione Paolo Mangione c/o Ing. Carmelo Mangione via Archimede, 19/A – 97100 Ragusa – o presso la presidenza del Rotary Club di Gela c/o Geom. Salvatore Morselli via Rossini, 54 – 93012 Gela, entro e non oltre il giorno 31 Marzo 2003 unitamente alla seguente documentazione:

Partecipazione al premio della Fondazione Rotary Prof. Paolo Mangione Club di Gela

– certificato di laurea o di conseguimento della licenza in Sacra Teologia

– autocertificazione attestante l’assegnazione della tesi di laurea e del relativo docente.

Il Presidente della Fondazione                                                 Il Presidente del Rotary Club di Gela

Carmelo Mangione                                                                 Salvatore Morselli

BANDO Premio Fondazione Rotary “Prof. Paolo Mangione”