Bando di concorso “Fondazione Paolo Mangione”

CLUB DI GELA

FONDAZIONE ROTARY PROF. PAOLO MANGIONE
CLUB DI GELA

patrocinio

ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI
DELLA PROVINCIA DI CALTANISSETTA

Per onorare la memoria del socio rotariano Prof. Paolo Mangione ed al fine di promuovere la ricerca e gli studi nel campo dell’ostetricia, della ginecologia, della bioetica ed in particolare modo nel campo della tutela e del rispetto della vita, la “FONDAZIONE ROTARY PROF. PAOLO MANGIONE CLUB DI GELA” ed il “ROTARY CLUB DI GELA” con il patrocinio dell”ORDINE PROVINCIALE MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI CALTANISSETTA” bandiscono un concorso per l’anno rotariano 2006-2007. (01/07/2006 – 30/06/2007)

Il concorso ha per oggetto un LAVORO nel campo della medicina in generale, dell’ostetricia, della ginecologia e della bioetica. I lavori, per le questioni trattate, per le indagini scientifiche svolte, devono presentarsi completi ed originali.

La partecipazione è riservata esclusivamente a laureandi, laureati, specializzandi e specializzati nelle discipline meglio specificate successivamente.

Le commissione giudicatrice può non attribuire il premio nel caso in cui ritenga che i lavori presentati non godano dei predetti requisiti. Le decisioni della commissione giudicatrice sono insindacabili.

I vincitori del concorso saranno invitati a trattare l’argomento proposto ed a ritirare il premio in occasione di una manifestazione rotariana. Le spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico della fondazione.

I partecipanti sono invitati a presentare argomenti di recentissima acquisizione scientifica inerenti il seguente tema:

“Endometriosi ed infertilità”

Possono partecipare al concorso:

• I laureandi e laureati in Medicina e Chirurgia e lauree affini con una tesi di laurea o una pubblicazione in originale di lavori scientifici.
  • Gli specializzandi e gli specializzati in Ostetricia e Ginecologia e nelle branche inerenti all’oggetto con una tesi di specializzazione.
  • I partecipanti, anche in caso di specializzati o specializzandi, devono avere conseguito la laurea a partire dall’anno accademico 2000-2001
    Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di Euro 2700,00.

Per partecipare al concorso il concorrente dovrà spedire il proprio lavoro in 4 copie, a mezzo posta in plico raccomandato, alla segreteria della Fondazione Paolo Mangione – c/o Ing. Carmelo Mangione Via Sammito 20 – 97100 Ragusa – o presso la segreteria del Rotary Club di Gela – c/o Ing. Giuseppe Morselli Via S. Francesco
n. 3 – 93012 Gela -, entro e non oltre il giorno 31 marzo 2007
unitamente alla seguente documentazione:

certificato di laurea
autocertificazione attestante l’assegnazione della tesi di laurea o di specializzazione e del relativo docente.
Il bando è consultabile collegandosi ai seguenti siti: www.rotarygela.it – www.omceo.cl.it
Gela 20/09/2006

Il Presidente della Fondazione
Ing. Carmelo Mangione