Bando di concorso della Fondazione Rotary Paolo Mangione – Club di Gela (attività in programmazione per l’anno 2002-2003)

FONDAZIONE ROTARY PAOLO MANGIONE – CLUB DI GELA
ROTARY CLUB DI GELA

Per onorare la memoria del socio rotariano Prof. Paolo Mangione ed al fine di promuovere la ricerca e lo studio nel campo dell’ostetricia, della ginecologia e della bioetica ed in particolare modo nel campo della tutela e del rispetto della vita, la “FONDAZIONE ROTARY PAOLO MANGIONE CLUB DI GELA” ed il “ROTARY CLUB DI GELA” con il patrocinio del Distretto 2110 del Rotary International bandisce un concorso per l’anno rotariano 2002-2003. (01/07/2002 – 30/06/2003)

Il concorso si articola in due distinte sezioni ed ha per oggetto un LAVORO nel campo della ostetricia, della ginecologia o in bioetica. I lavori, per le questioni trattate, per indagini scienifiche svolte, deve presentarsi completi ed originali.

La commissione giudicatrice può non attribuire il premio nel caso in cui ritenga che i lavori presentati non godano dei predetti requisiti.

Le decisioni della commissione giudicatrice sono insindacabili.

I vincitori del concorso saranno invitati a trattare l’argomento proposto ed a ritirare il premio in occasione di una manifestazione rotariana. Le spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico del Rotary Club di Gela e della Fondazione.

Premio della “Fondazione Rotary Paolo Mangione – Club di Gela”

Tema da trattare: “La diagnosi prenatale precoce nel rispetto della tutela della vita”.

Possono partecipare al concorso con una tesi di laurea i laureandi in Medicina e Chirurgia, i laureati che abbiano conseguito la laurea a partire dell’Anno Accademico 1999-2000, i

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di Euro 2500.

Premio del Rotary Club di Gela

Tema da trattare: “Nuove frontiere dell’etica nella ricerca scientifica e nelle applicazioni dei suoi risultati”. (Temi di bioetica in materia di ingegneria genetica, fecondazione artificiale, eutanasia, clonazione e utilizzazione di embrioni)

Si partecipa al concorso presentando un lavoro inedito in forma elettronica e cartacea

Il concorso è aperto a tutti.

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di Euro 1000.

Per partecipare al concorso, il concorrente dovrà spedire il proprio lavoro i 4 copie, a mezzo posta in plico raccomandato, alla segreteria della Fondazione Paolo Mangione c/o Ing. Carmelo Mangione via Archimede, 19/A – 97100 Ragusa – o presso la presidenza del Rotary Club di Gela c/o Geom. Salvatore Morselli via Rossini, 93012 Gela, entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2003 unitamente alla seguente documentazione:

• certificato di laurea del concorrente o di conseguimento della licenza in Sacra Teologia per la
    partecipazione alla sezione della Fondazione Rotary Paolo Mangione Club di Gela

Il Presidente della Fondazione